GAMES NEWS - Game Boy: prossimo remake Nintendo?
Quest'oggi torno contro ogni previsione a rompere il silenzio, parlandovi di una voce che riecheggia su tutto il web, in particolare sui siti tematici di games e retrogames. Prima di scrivere queste parole ho cercato di ricavare quante più informazioni possibili, in modo da poter valutare la veridicità di certe affermazioni, confrontare quanto diffuso in rete, farmi un'idea e tirare le somme.
Le ipotesi
Si parla addirittura del ritorno di Nintendo Game Boy sulla scia della serie "classic" (Mini NES, Mini SNES). Non è difficile arrivare a tale congettura, se si considera il successo delle suddette mini console Nintendo. Tuttavia, parlando di un portatile in puro stile, mi suona un tantino male il nome del presunto (del tutto infondato) progetto: "Nintendo Classic Mini Game Boy", come determinate voci di corridoio amano congetturare. Conoscendo Nintendo e la sua maniacale passione per il prodotto, fatico anche solo pensare un Game Boy Mini, simile a quello ironicamente rappresentato dall'artista Piper Thibodeau (immagine in alto).
La realtà dei fatti
nintendosoup.com diffonde l'annuncio: Nintendo ha depositato il marchio "Game Boy".
Le varie ipotesi in merito a un presunto ritorno, nascono dal fatto che la medesima tutela legale sia stata attuata da Nintendo poco prima dell'uscita delle sue due mini (retro) console. Placando l'iniziale entusiasmo, la cosa mi sembra normale, ovvia addirittura.
Questo è quanto, attualmente non possiamo sbilanciarci in nessuna direzione. Se è vero che Nintendo ha sicuramente qualcosa in mente riguardo al marchio "Game Boy" è anche vero che esistono una serie di prodotti che godono dei privilegi della grande "N", io ad esempio ho un diario di Super Mario, voglio dire: non deve trattarsi necessariamente di una console. Senza trascurare che questa non è la prima volta che Nintendo deposita un marchio, il fatto che l'omonima azienda abbia depositato il progetto del joypad del Nintendo 64, non significa necessariamente che sia previsto un "Classic Mini N64". Questo è solo il mio parere comunque. A presto.
Mattia.

Commenti
Posta un commento