GAMES NEWS - GRAN TURISMO SPORT

Ammetto di avere poche ore di gioco alle spalle per quanto riguarda questo meraviglioso gioco di guida, tuttavia conosco bene la serie avendo giocato (e rigiocato) in modo maniacale tutti gli omonimi titoli precedenti. Per quanto mi riguarda ho testato la versione beta nei giorni precedenti, messa gratuitamente a disposizione da Polyphony Digital con scadenza a tempo, oggi invece, ho messo per la prima volta le mani sulla versione definitiva che avevo in pre-ordine e che ho ricevuto questa mattina stessa. Gran Turismo, per chi non lo conoscesse è un simulatore di guida, esclusiva per Sony Playstation. Noto per la maniacale precisione nella simulazione, e per le numerose collaborazioni con le case automobilistiche, GT è uno dei titoli di punta della console SONY. Questo settimo episodio ufficiale, presenta le stesse caratteristiche strutturali dei predecessori, oltre ad una veste grafica rinnovata e a dir poco eccezionale. Per caratteristiche strutturali mi riferisco all'organico del gioco: numerose vetture e tracciati disponibili, stesse modalità di gioco ed oltre, garage personalizzato, modalità innovative (come il viaggio fotografico) ecc. Il gioco premia chi ha usufruito della versione beta, mantenendo invariati i crediti precedentemente accumulati e potendo usufruire di una vettura extra ricevuta come regalo nella demo.

GRAN TURISMO ti premia!
Quello che a mio avviso manca alla serie principale di Forza, la bellissima controparte prodotta da Microsoft è l'assenza di un vero e proprio progresso di gioco, che premia il giocatore più affezionato con vetture e\o contenuti sbloccabili. Inoltre, la possibilità di crearsi un proprio garage resta a mio avviso uno dei punti più amati del gioco: personalmente, in GT passo più tempo "a giro" per i concessionari che in pista.

GRAFICA
C'è poco da dire, il gioco ha richiesto molto tempo per lo sviluppo ma ne è valso ogni minuto speso, visto il risultato finale. I modelli delle vetture sono perfetti, cosi come i tracciati. Gli abitacoli sono completamente "esplorabili" grazie ad un sistema di rotazione già utilizzato in passato, per chi non dispone del VR.

SISTEMA DI GIOCO
Una simulazione completa sotto ogni punto di vista. Numerose modalità di gioco tra cui ARCADE e Carriera. Un gioco che con il supporto online è praticamente infinito.

CONSIDERAZIONI
Per il momento mi esorto dall'aggiungere altri commenti, il gioco presenta una profondità abissale e temo sia presto per altre considerazioni. Torneremo sull'argomento in seguito. Per adesso mi limito a godermi GRAN TURISMO SPORT.

Mattia.

Commenti

Post popolari in questo blog

VIDEO GAME HISTORY - Killer Instinct

PANASONIC 3DO: croce e delizia.

ARCADE | PSX - TEKKEN 2